RESPONSABILE UFFICIO TECNICO

  • Azienda metalmeccanica ricerca

    RESPONSABILE UFFICIO TECNICO.

    La persona risponderà alla Direzione e coordinerà una risorsa interna, oltre agli studi esterni di progettazione, interfacciandosi con i terzisti dedicati alla lavorazione dei materiali e i fornitori di materiali a commercio.

    PROCESSI PRESIDIATI: La persona sarà impegnata soprattutto nello sviluppo progettuale di soluzioni tecniche per la realizzazione di nuovi prodotti, completamente nuovi o soggetti a importanti modifiche. Avrà il compito di individuare le modalità di progettazione più idonee delle soluzioni tecniche, valutando la fattibilità, gli impatti sulle componenti esistenti e sulla produzione, indirizzando gli studi esterni. Si interfaccerà con i terzisti cui darà indicazioni per la corretta lettura dei disegni e con i fornitori di componenti specialistiche, cui fornirà specifiche di prestazione per la realizzazione dei prodotti.

    AZIENDA: 50 dipendenti, mercato Italiano ed estero, in forte crescita. ZONA DI LAVORO: Vicenza Nord. CONTENUTO TECNICO: i prodotti, soggetti ad omologazione, hanno componenti idrauliche e pneumatiche, necessitano di dimensionamenti strutturali e dimensionamenti di componenti di acquisto. Solidworks 3D e FEM annesso.

    REQUISITI: preferibile laurea in ingegneria meccanica, saranno valutate anche candidature di Periti meccanici. Discreta conoscenza della lingua inglese. La persona progetterà operativamente in modo occasionale, ma avrà la responsabilità di definire la fattibilità dell’assieme.

  • xxx