RESPONSABILE QUALITA' COLLAUDI

  • Filiale Italiana di gruppo estero, ricerca per potenziamento dell’organico

    RESPONSABILE COLLAUDI.

    La persona risponderà al Responsabile Qualità sicurezza e ambiente e coordinerà una persona dedicata alla realizzazione operativa dei collaudi.

    OBIETTIVO DELL’INSERIMENTO: i prodotti sono realizzati su commessa e su specifica cliente. La persona sarà chiamata a seguire l’iter di validazione, partendo dall’analisi delle specifiche di collaudo e controllo, richieste dal cliente, definirà il piano dei controlli e collaudi, le procedure di dettaglio che dovranno essere eseguite e costruirà la documentazione a corredo, inclusa la lettura degli output delle prove. Il processo termina con l’organizzazione delle prove presenziate da ispettori e/o clienti.

    PROCESSI PRESIDIATI: Gestione dell’iter dei collaudi definendo le prove e i limiti di accettabilità sulla base delle specifiche cliente che possono essere negoziate nella fase di apertura commessa. Seguirà la realizzazione di tutta la documentazione correlata, fino all’organizzazione dei collaudi presenziati. La persona, oltre alla parte gestionale, parteciperà alla definizione tecnica delle operazioni di collaudo di prodotti nuovi, verificando la fattibilità e strutturando l’area in modo da poter adempiere alle richieste del cliente, acquisendo nuova strumentazione e metodi di lavoro.

    AZIENDA: 70 dipendenti nella sede Italiana, 400 nel gruppo. Produzione di apparecchiature meccaniche per il settore chimico/petrolchimico industriale. ZONA DI LAVORO: Alto Vicentino.

    CLIENTI: Tipicamente società di ingegneria strutturate.

    REQUISITI: Ottimo inglese, fondamentale per dialogare con clienti ed ispettori. Laurea in ingegneria, esperienza pregressa nel ruolo, abilità nella gestione delle risorse. Capacità di lavorare in team e di avere autonomia operativa nel portare avanti le attività gestite nel rispetto dei tempi prefissati.

  • xxx