RESPONSABILE PROGETTAZIONE R&D

  • Azienda metalmeccanica ricerca RESPONSABILE PROGETTAZIONE R&D. 

    La figura risponderà al Direttore R&D e coordinerà un team composto da due progettisti. 

    OBIETTIVO DELLA FUNZIONE: il team di R&D ha la responsabilità di lavorare per garantire lo sviluppo tecnologico delle macchine, operando per migliorare la funzionalità, risolvere problematiche frequenti manifestate dai clienti, creare nuove soluzioni e modalità di lavoro.

    PROCESSI PRESIDIATI: interfacciamento con le funzioni automazione e sviluppo software per definire lo schema del progetto e le tempistiche. Definizione delle logiche di sviluppo, intervenendo direttamente nello sviluppo dell’assieme e nella definizione delle specifiche meccaniche. Coordinamento del team di progettazione, supportando le risorse nelle diverse problematiche riscontrate. Interfacciamento con l’officina per verificare le problematiche di realizzazione delle nuove componenti, partecipazione alle fasi di testing e collaudo.

    AZIENDA: 350 dipendenti, sviluppo di macchine automatiche di movimentazione soggette a verifiche strutturali. 

    ZONA DI LAVORO: Vicenza Ovest. 

    REQUISITI: laurea in ingegneria meccanica, ottimo inglese. Esperienza di progettazione di macchine, preferibilmente macchine multi assi. Utilizzo CAD 3D e software per il calcolo strutturale, utilizzo sistemi PDM/PLM. La RAL di inserimento prevista si colloca tra i 50.000€ e 55.000 € annui.

  • xxx