LEAN SPECIALIST

  • Importante azienda industriale ricerca, per la propria business unit manufacturing

    LEAN SPECIALIST

    La persona risponderà al Responsabile Lean Manufacturing e sarà inserito in un team di due persone.


    OBIETTIVO DELL’INSERIMENTO: l’azienda da diversi anni ha investito nel processo di trasformazione snella della produzione, raggiungendo obiettivi significativi di efficientamento. L’inserimento di una ulteriore figura di potenziamento alla struttura organizzativa attuale è in continuità con la filosofia di miglioramento continuo impostata.


    PROCESSI PRESIDIATI: la persona seguirà specifici reparti di produzione e avrà la responsabilità di lavorare per garantire il miglioramento dei processi, l’efficientamento delle macchine e delle procedure di lavorazione, anche creando nuove attrezzature e strumenti di lavoro. Avrà la responsabilità di valutare e proporre interventi di revamping degli impianti, investimenti per l’acquisto o la realizzazione interna di nuove macchine. Parteciperà a progetti portati avanti da team trasversali, finalizzati ad ampliare la diffusione del sistema.

    AZIENDA: 350 nello stabilimento, oltre 12.000 nel gruppo. Struttura manageriale. ZONA DI LAVORO: a nord di Treviso.


    REQUISITI: laurea magistrale in ingegneria meccanica o dei materiali, il percorso scolastico è giustificato dalla necessità di sviluppare studi tecnici sulle macchine. Inglese buono, necessario per interfacciare figure alter-ego negli stabilimenti esteri. Conoscenza ed esperienza nell'applicazione delle principali tecniche di lean production. Saranno tenute in considerazione candidature di persone con 4/5 anni di esperienza, ma anche candidature più giovani per le quali sarà sviluppato un percorso di formazione dedicato.

  • xxx